domenica 14 giugno 2015

Hennè Khadi e Hennè Sahara Tazarine Review e Consigli!

Ciao ragazze!
Oggi vi parlo nuovamente dell' Hennè.


Nel mio precedente post sulla colorazione 100% naturale della lawsonia inermis vi ho parlato di come possiamo tingere i nostri capelli in maniera del tutto bio.
In questi mesi ho avuto modo di testare diverse marche di hennè rosso ( lawsonia inermis)  , tra cui Khadi e Tazarine, e adesso vi dirò cosa ne penso.


Il Khadi è uno dei migliori in commercio e devo dire che la qualità è molto buona, tinge abbastanza e rinforza notevolmente i capelli. Da ai miei capelli una sfumatura tendente al rosso ciliegia. Mi ha soddisfatto.




Il Tazarine si presenta in due scatole: quella gialla ( per i tatuaggi ) e quella verde ( per colorare i capelli). Le ho testate entrambe sui capelli.
Entrambe le confezioni contengono una quatità leggermente maggiore rispetto alle altre marche ( di solito 100 gr), ovvero 125 gr di prodotto.
Il Tazarine scatola gialla ha un maggiore potere colorante rispetto alla scatola verde, una cosa davvero inaspettata. Io ho i capelli castani e questo hennè mi ha tinto i capelli di un colore rosso rame già intensissimo dopo la prima applicazione. Una confezione mi è bastata abbondantemente per i miei capelli lunghi. Il tazarine mi ha lasciato davvero entusiasta, sia per il rapporto qualità-prezzo ( lo trovate dai 2,50 ai 3,50 euro) sia per il potere colorante che ha sprigionato.



Gli hennè provenienti dall’India colorano i capelli di sfumature più verso il rosso ciliegia, mentre gli hennè del nord Africa  , come il Tazarine coltivato e prodotto in Marocco, colorano di sfumature tendenti al rosso rame.



 L’henne rosso ( lawsonia inermis) colora anche i capelli grigi e bianchi, quindi se avete tanta ricrescita o tanti capelli bianchi attenzione perché rischiate di ritrovarvi con una chioma rosso fuoco inaspettata o avere la radice rossissima e il resto dei capelli più scuri.



Consiglio alle donne con tanti capelli bianchi oppure con ricrescita bianca e con il resto della capelli già tinti di colorare con l’hennè in due passaggi: il primo passaggio con i lawsonia inermis e il secondo passaggio con l’indigo ( che sarebbe l’hennè nero). Così verranno coperti i capelli bianchi e vi uscirà un color castano molto bello a naturale.


IMPORTANTE: non tingete i capelli con l’hennè se avete tinto i capelli con una tintura chimica da poco. Lasciate passare un mese e mezzo/due mesi  e poi potrete utilizzare l’hennè .

Prestissimo vi parlerò dell’Indigo ( Hennè nero) e dei suoi utilizzi.

A presto ,
BM


2 commenti:

  1. Io e le mie amiche abbiamo fatto l 'henne' quello forte con picramato e l altro normale dopo 15 giorni da quella chimica che non tingeva per nulla..ma ci ha rovinato solo i capelli..l henne' anche dopo solo 15 giorni dalla tinta chimica non ci ha dato nessun problema..l henne li ha colorati molto piu' di quella chimica e rimane molto piu permanente di quelle chimiche non va piu' via..poi li irrobustisce senza seccare come fanno invece le tinte chimiche che non danno mai il colore riportato e rovinano solo tanto i capelli oltretutto sono cancerogene..sia della pelle che degli organi interni..i quali reni e vescica,,certo sarebbe meglio aspettare un mese per fare un altra tinta ma noi volevamo un colore piu' intenso perche le tinte chimiche non colorano ne i capelli bianchi ne i cappeli scuri e dopo 2 laVAGGI O ANCHE UNO SONO GIA' DI NUOVO COME PRIMA LO ABBIAMO NOTATO IN TANTI E POI SAREBBERO PERMANENTI?L HENNE' SI CHE E' PERMANENTE!E COLORA TANTISSIMO!li lascia molto morbidi e pettinabilissimi ,folti e brillanti..l importante e' non usare shampoo con gli sles classici dei supermercati e come balsamo acqua e limone in bottiglia anche o aceto di mele e acqua ,gli sles sono nocivi e accusati di cancerogenicita' ,sono allergizzanti e inquinanti ,io da quando uso solo saponi artigianali perlavarmi non ho piu problemi di pettinabilita' e brillantezza ,che li ho un po crespi..invece prima con gli shampoo con sles li avevo secchi disidratati e si spezzavano sempre e non riuscivo a pettinarli,e' un problema che viene a tantissima gente oltre a pruriti ecc dovuti all 'uso di quelle sostanze nocive..degli shampoo e bagnodoccia..non usate prodotti con sodium lauril sulfate e sodium laureth sulfate!ci sono anche nei detersivi e sono cancerogeni!ci sono anche in molte tinte chimiche..state attenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo con te. L'hennè è un toccasana per i nostri capelli, non li rovina e li cura in modo naturale.

      Elimina