giovedì 25 giugno 2015

Coppetta Mestruale , dimentichiamoci di " quei" giorni! Review e consigli.

Ciao ragazze!

Oggi vi parlo della tanto "misteriosa" Coppetta Mestruale, in particolare di Organicup.



Quante di voi per esigenze di lavoro si trovano a uscire la mattina presto per rientrare la sera? La coppetta mestruale ci fa dimenticare di avere il ciclo e ci permette di vivere "quei" giorni in totale spensieratezza senza doverci preoccupare di dover correre in bagno.

Ne avevo sentito parlare sui social networks e mi aveva incuriosito. Pensavo: ma come si mette? Mi macchierò? Mi irriterà? Riuscirò a toglierla o resterà dentro? :D

Dubbi abbastanza leciti direi...

Tra le tante coppette in giro, ho deciso di acquistare "Organicup" sul sito ecco-verde .



Innanzitutto di cosa è fatta? Organicup è composta da silicone medico naturale al 100%, ultraigienico e antibatterico, senza coloranti, senza colla, senza profumo, senza cloro e senza lozioni. La coppetta è piccolina (in foto sembra grande), è semi-rigida ma mooolto morbida e flessibile.

La coppetta sostituisce il classico assorbente interno, il cui uso prolungato provoca irritazioni e proliferazione di batteri, e invece di assorbire il flusso in pratica lo "raccoglie". Dopo circa 8 ore, a seconda dell'intensità del proprio flusso, la si svuota , la si lava e si può tranquillamente reinserire.

Il metodo di inserimento è simile a quello di un assorbente interno senza applicatore, dopo un paio di volte si riesce a inserire perfettamente.



 Magari all'inizio consiglio di indossare un proteggislip, proprio perchè le prime volte non si ha ancora "padronanza" nell'inserimento.
 La coppetta quando è inserita correttamente crea un vuoto d'aria aderendo nelle pareti vaginali , in questo modo non avvengono perdite. La coppetta mestruale è assolutamente sicura al 100%, non causa irritazioni, nessun cattivo odore e nessun problema d'igiene ( soprattutto quando si viaggia e si ha difficoltà a lavarsi e a cambiarsi). Io la indosso dalle 8 di mattina e alle 8 di sera, senza avere la minima perdita.



Vi consiglio di fare un po' di pratica qualche giorno prima dell'arrivo del ciclo, per prendere confidenza con Organicup per imparare a indossarla perfettamente. Quando è inserita correttamente , la coppetta non da nessuna sensazione fastidiosa ( non si dovrebbe sentire nemmeno).



Insomma, è stata una scoperta che mi ha cambiato il modo di vivere i giorno del ciclo. Una meraviglia.

Straconsigliata!

Le istruzioni dettagliate le trovate qui.

Fatemi sapere se l'avete provata!

A presto,
BM

Nessun commento:

Posta un commento