lunedì 8 giugno 2015

Ciglia finte: come applicarle in modo facile e veloce

In Italia si ha la brutta tendenza ad associare le ciglia finte ad un elemento giocoso da utilizzare solo in occasioni speciali tipo il Carnevale. E invece non c’è pensiero più sbagliato. Le ciglia finte sono un ottimo alleato per i nostri occhi, donano quell’effetto “da cerbiatta” che tutte noi adoriamo.






Applicare le ciglia finte per la prima volta spaventa un po’, ma applicarle non è così difficile come sembra: basta prendere un po’ di confidenza con il prodotto che stai usando e seguire questi consigli passo dopo passo.





1. Prima di applicare le ciglia finte usate  il piega-ciglia, sulle ciglia pulite naturalmente.


2. Prelevate le ciglia finte dalla confezione e sovrapponetele alle vostre. Questo passaggio è fondamentale per misurare le ciglia finte con la forma dell’occhio, quindi per vedere se è necessario tagliarle leggermente. Segnate la misura più o meno a occhio e taglia via l’eccesso. Attenzione però:  alcuni tipi di ciglia finte hanno una parte in cui le ciglia sono più corte, che corrisponde a quella da mettere sull’angolo interno e una dove risultano essere più lunghe,questa è la parte giusta da cui eliminare la parte che avanza. A questo punto potete applicare il mascara prima di applicare le ciglia finte.


3. Successivamente piegate  leggermente la striscia delle ciglia finte in modo che si modelli il più possibile ad arco, questo per facilitare l’applicazione. Adesso è il momento di mettere la colla per ciglia finte: stendere un sottile strato e attendere 15-20 secondi. Esistono alcune colle a presa rapida, come la colla Huda Beauty, che non necessitano di asciugare leggermente prima di applicare le ciglia finte.


4. Applicate  le ciglia finte avvicinandole il più possibile all’attaccatura delle ciglia naturali al bordo e farle aderire bene.

Si possono applicare in due modi:

-attaccando la parte centrale per poi fare aderire le estremità
oppure
-attaccando prima la parte esterna o interna e poi fare aderire il resto della striscia.



Ci vuole pratica e tanta pazienza, quindi vi consiglio di provare e riprovare. Naturalmente non fate il primo tentativo prima di uscire per una serata speciale: rischiereste di innervosirvi e di non riuscirci.
Fate pratica mentre siete a casa, quando avete un pò di tempo libero.





A presto,

BM

Nessun commento:

Posta un commento