domenica 14 giugno 2015

I 6 errori più comuni nella pulizia del viso

Tutte pensiamo che lo struccamento e la pulizia della pelle siano facili, vero?




Una spruzzata di acqua sul viso, un po’ di detergente ed è fatta. Il problema è che se non si ha  cura nello scegliere i prodotti giusti e più adatti al nostro tipo di pelle anche l’azione più semplice del mondo come pulire il viso, se non eseguita correttamente, dopo un po’ inizierà a mostrare  i segni ei danni della  noncuranza .



      1.  Salviettine struccanti
Ragazze, le salviette struccanti NON sono adatte per pulire la pelle! Si , sono facili e veloci ma a quale prezzo? La maggior parte sciolgono si il make up però contengono componenti chimici che danneggiano la nostra pelle. Per non parlare dello strofinamento delle salviette sugli occhi per rimuovere il mascara: assolutamente vietato ,soprattutto in una zona delicata come quella degli occhi!





  2. Attenzione ai detergenti aggressivi sulla pelle grassa
Sembra logico utilizzare detergenti tosti sulla pelle grassa, per sbarazzarsi del sebo in eccesso. La  questione è che più aggressivi sono i prodotti  più la reazione protettiva della pelle tende a produrre sebo. E’ meglio utilizzare prodotti delicati che non secchino eccessivamente la pelle.

    3.  Acqua Calda e Acqua Fredda
L’acqua calda non apre i pori e l’acqua fredda non li chiude. Passare dall’acqua calda all’acqua fredda repentinamente non fa altro che stressare la pelle. Utilizzate sempre l’acqua tiepida.


      4.   Scrub a più non posso
Troppi scrub alla settimana irritano la pelle. Uno scrub delicato è da seguire ogni 3 giorni, non di più.




   5.Non leggere la lista degli ingredienti
Non leggere gli ingredienti contenuti nei prodotti di bellezza che acquistiamo è un grande errore. Quando trascuriamo quest’aspetto, non ci rendiamo conto delle eventuali allergie e irritazioni che alcuni agenti chimici possono causare alla nostra pelle. Il sodium lauryl sulphate ad esempio, presente in tantissimi prodotti per la cura della persona, è un agente schiumogeno aggressivo che può provocare reazioni.




      6.    Spendere una fortuna
Non è necessario spendere una fortuna per la pulizia delle pelle perché non sempre i prodotti delle migliori marche costose sono efficaci come promettono. Ricordate sempre che anche i prodotti più cari possono contenere siliconi e componenti chimici dannosi per la pelle. Leggete sempre gli ingredienti!



A presto,
BM

Nessun commento:

Posta un commento