lunedì 14 settembre 2015

Labello? NO Grazie!

Ciao ragazze,

oggi vi parlo del "mitico" labello. 


Il primo burrocacao di tutte noi, soprattutto di quando eravamo piccole. E' stato il primo burrocacao in commercio in Italia e tutti lo usavano per idratare e proteggere le labbra screpolate.
Ne abbiamo acquistati di tutti i tipi: classico, alla ciliegia, lucido, alla rosa, al miele...

Poi la grande scoperta. Il labello è composto principalmente da PARAFFINA, un derivato del petrolio.


Purtroppo la paraffina liquida è largamente utilizzata nei prodotti di bellezza. Applicata sulla cute, forma un film lipidico che può provocare l'occlusione dei pori conseguente azione comedogenica ( punti neri, brufoli)  , soprattutto su pelli con predisposizione acneica.

Il punto è che il labello, come tutti i prodotti a base di paraffina e siliconi, non idrata e non nutre le nostre labbra. Al contrario, dopo l'applicazione, le labbra sono più secche di prima. La sensazione di idratazione è semplicemente "momentanea", infatti si sente l'esigenza di riapplicarlo continuamente.  Non tralasciamo nemmeno il fatto che comunque il burrocacao è un cosmetico a rischio ingestione involontaria, quindi evitiamo di "ingerire " petrolio!


Oggi ci sono tantissimi prodotti bio e naturali veramente idratanti e nutrienti per le labbra. Mi sono trovata molto bene con il burrocacao di benecos e anche con quello di Martina Gebhardt, che sto ancora usando.




A presto,

BM

mercoledì 2 settembre 2015

Wycon Dusty Cushion Review!

Bentrovate ragazze!

Sono mancata per troppe settimane, chiedo venia!


Siamo già a settembre , l'estate volge al termine e con l'autunno arrivano nuovi prodotti e soprattutto nuovi colori.


Durante queste settimane ho fatto acquisti interessanti, come il tanto atteso Dusty Cushion di Wycon.
Il prezzo è di circa 7 euro . Ho preso i numeri 04 e 05.



 Questi ombretti al momento della stesura sono cremosi, poi una volta fissati diventano come una polvere, hanno un finish metallico. Sono molto facili da sfumare e sono molto pigmentati.


 Il colore n.04 ( melanzana) è molto meno pigmentato rispetto agli altri, è un vero peccato.
Mi sono piaciuti subito tantissimo , i colori sono davvero molto belli ( dai più sgargianti ai neutri). L'unico neo è la durata e la tenuta. Li ho provati in tutti i modi, con il primer e senza primer, per vedere la differenza  ma purtroppo dopo un paio d'ore vanno nelle pieghette .

Mi dispiace tantissimo perchè i colori sono molto belli e il prodotto è davvero molto facile da lavorare ( preferisco applicarli con le dita).
Proprio per la tenuta non proprio ottimale , preferisco utilizzarli quando esco per un paio d'ore o poco più.


Fatemi sapere cosa ne pensate!
A presto ,
BM